Essi vivono (1988)

Venuto in possesso di strani occhiali neri, un operaio disoccupato di Los Angeles scopre che molti esseri umani sono, in realtà, extraterrestri che cercano di condizionare l’umanità con messaggi subliminali…
L’alieno (1987)

In città si susseguono efferati omicidi dopo la fuga da un ospedale di una persona che sembrava moribonda. Il poliziotto incaricato dell’indagine è Tom Beck. Gli si affianca un agente federale, Lloyd Gallagher, che sembra avere le idee chiare su “cosa” cercare…
Brazil (1985)

Brazil è un film di fantascienza del 1985 diretto da Terry Gilliam ambientato in un futuro in cui la burocrazia ha preso il sopravvento in ogni attività dell’uomo e combinata al cinismo spietato dei potenti uccide i pochi che ancora riescono a sognare…
Starman (1984)

Dopo aver intercettato il satellite artificiale Voyager 2, lanciato nello spazio nel 1977 con alcuni messaggi di saluto da parte dei terrestri, da un non identificato pianeta alieno parte un’astronave diretta verso la Terra…
2010, L’anno del contatto (1984)

Continuo di 2001 odissea nello spazio: Una spedizione composta da astronauti sovietici e americani viene mandata nello spazio per cercare una sperduta astronave e un misterioso monolite, che dovrebbe racchiudere in sé molti dei misteri del cosmo…
Greemlins(1984)
Il piccolo Billy riceve per Natale un Mogwai, misterioso animaletto che il padre ha comprato da un vecchio cinese…
Runaway (1984)

Il sergente Ramsay è vedovo e vive con il suo bambino. È il capo di una squadra che ha il compito di neutralizzare i robot, quando “impazziscono”…
Tron(1982)

Kevin Flynn è un giovane e geniale programmatore di software per videogame in lotta contro la Encom, una potente società di informatica il cui direttore, Dillinger, anni prima ha fatto carriera facendo passare per suoi alcuni videogiochi in realtà creati dal giovane tecnico…
Mutanti (1982)

In un futuro post-atomico, uno scienziato crea in laboratorio un micidiale parassita carnivoro. Accidentalmente una delle creature riesce a farsi strada all’interno dello stomaco del suo creatore…
Saturn 3 (1980)

Il capitano James va in soccorso della base lunare dove lavorano il maggiore Adams e la sua assistente Alex. Durante il viaggio, James viene eliminato e sostituito dal criminale Benson..
Terrore dallo Spazio Profondo (1978)

Matthew Bennell (Donald Sutherland) lavora per il ministero della salute: fa ispezioni nei ristoranti e cose del genere. Elizabeth Driscoll (Brooke Adams), una sua collega, ha scoperto una pianta che non riesce a identificare…
And Boy And His Dog (subita) (1975)

A Boy and His Dog narra le vicissitudini di sopravvivenza quotidiana di Vic, ambientate nell’Arizona post-apocalittica del 2024 al termine della quarta guerra mondiale. Vic è accompagnato dal fido cane Blood con il quale è in grado di comunicare telepaticamente…
Fuga dal pianeta delle scimmie (1971)

Le tre scimmie sapiens, Milo, Zira e Cornelius, sfuggite alla distruzione del pianeta terrestre avvenuta nel 3955, per un guasto agli strumenti della loro astronave compiono un balzo temporale e si ritrovano sulla Terra nel 1973…

 

Solaris-Andreij Tarkovskij-(1971)

Un astronauta riceve un messaggio dalla piattaforma che ruota intorno al pianeta Solaris. Stanno accadendo cose inspiegabili. Si decide di inviarlo in missione. Trova cos che a bordo ci sono state morti violente ma, soprattutto, che il pianeta ha la forza di materializzare l’inconscio degli umani facendo comparire le persone che vivono nella loro mente…
Il pianeta proibito (1956)

Nel 2200 d.C. un incrociatore spaziale approda sul pianeta Altair 4, dove vent’anni prima s’era perduta la precedente spedizione, e lo trova dominato da Morbius, scienziato megalomane con figlia e robot e abitato da mostruose e aggressive entità…
Assalto alla Terra (1954)

Una bambina scioccata viene trovata da sola nel deserto e non riesce a dare spiegazioni sull’accaduto: è solo spaventata e riferisce di qualcosa di mostruoso che ha mangiato la sua famiglia…

1

2

3

4

5