Impostor (2002)

2075. Le colonie terrestri che si sono installate nello spazio sono costantemente attaccate dagli extraterrestri. Un agente del governo sta lavorando per mettere a punto un’arma che possa sconfiggerli…
Epoch (2000)

Un gruppo di scienziati cerca di capire le ragioni per cui tutte le apparecchiature elettroniche del globo sono in stato di avaria, dopo che in Cina è riaffiorato un enorme monolite di pietra precipitato sulla Terra milioni di anni prima…
Prima dell’apocalisse – Gli Esclusi (2000)

In un viaggio notturno verso Londra, un pilota e un giornalista, Buck Williams, vedono sparire decine di passeggeri. La loro storia da incredibile si trasforma in plausibile quando appare chiaro…
The Moment After – Sparizioni misteriose (1999)

Nel giro di pochi istanti, milioni di persone in tutto il mondo scompaiono misteriosamente. Le indagini, affidate a due agenti dell’FBI, subito si concentrano su un enigmatico personaggio che potrebbe nascondere la chiave per scoprire il motivo dell’accaduto…
Species 2 (1998)

Patrick Ross (Justin Lazard), astronauta di ottima famiglia, accusa strani sintomi di ritorno dalla prima missione umana su Marte. Sembra che in lui vi sia ora una strana combinazione di DNA umano e alieno…
Armageddon (1998)

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull’asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi…
Contact (1997)

La dottoressa Ellie Arroway ha passato gli ultimi anni alla ricerca di vita extraterrestre nel cosmo, scandagliando lo spazio tramite radio telescopi del progetto SETI. Sempre a caccia di nuovi finanziamenti si imbatte in Hadden, un ricco magnate che le fornisce i fondi necessari per proseguire le ricerche…
2049 – L’ultima frontiera (1996)

Anno 2049. Tre avventurieri abbandonano la base lunare nella quale vivono per andare alla ricerca dell’oro…
The Arrival (1996)

Dopo aver ricevuto via radio un segnale dallo spazio, un astronomo si mette in contatto con chi lo ha inviato…
Waterworld (1995)

In un mondo futuro ricoperto d’acqua la cosa più preziosa è la terra. Esiste Dryland, ma dov’è? Una piccola comunità vive su un atollo di tubi d’acciaio. Arriva col suo trimarano l’eroe solitario, ma arrivano anche i cattivi in caccia di una bambina che ha tatuata sulla schiena la soluzione per trovare Dryland…
L’alieno 2 (1994)

L’alieno criminale sconfitto nel film precedente è riuscito a penetrare con un suo parassita in un cane e a sopravvivere. Quindici anni dopo, alcune persone esaminano un magazzino abbandonato con l’idea di utilizzarlo per un rave party…
Anno 2053 – La grande fuga (1991)

Nell’anno 2053 un esperimento scientifico fallito ha provocato conseguenze disastrose sull’ambiente. La fascia dell’ozono è stata distrutta e i raggi del sole, quando riescono a trapassare la coltre di nubi tossiche che avvolge la Terra, costituiscono un pericolo mortale per chi viene colto all’aperto…
Fino alla fine del mondo (1991)

Mentre un satellite artificiale impazzito sta minacciando la Terra, viene narrata la storia d’amore fra Claire e Trevor McPhee (alias Sam Farber); la vicenda si sviluppa attraverso vari Paesi del mondo: da Berlino a Lisbona, da Mosca a Tokyo…
Millennium (1989)

Indagando sulle cause di un disastro aereo, il detective Bill Smith scopre che nella vicenda sono coinvolti alcuni individui provenienti dal futuro, decisi a scongiurare l’irrimediabile catastrofe ecologica alla quale la Terra pare destinata…
The Abyss (1989)

I sommozzatori di una base subacquea devono recuperare un sottomarino nucleare in avaria. Bud, uomo deciso e di grande esperienza, è il loro capo. Per la particolare natura della missione gli viene affiancata Lindsey Brigman, un’ingegnere progettista della base, che, però, è anche la sua ex moglie…

1

2

3

4

5