The Tree of Life (2011)

Jack, un ragazzino di undici anni, vive nel Midwest insieme ai suoi due fratelli e ai suoi genitori. La sua esistenza gli appare piena, rotonda, incantevole nonostante i messaggi che gli giungono dai genitori amorevoli siano dissonanti…
Come Rain Come Shine [Sub-ITA] (2011)

Una coppia sposata da cinque anni è in crisi. Lei, pubblicitaria di successo, si appresta a lasciare il marito per trasferirsi da un altro uomo, ma un acquazzone improvviso e un gattino trovatello cambieranno la situazione…
La polvere del tempo (2011)

La Storia al servizio della storia, e già questo è un problema; Angelopulos pesca scene sintomatiche nell’arco di quattro vite e mezzo, rinuncianco a qualsiasi evoluzione: ne esce un film freddo, che magari non annoia, ma non emoziona…
United [Sub-ITA] (2011)

United è basato su una storia vera del leggendario “Busby Babes” del Manchester United, dedicato ai giocatori che nel 1958, dopo aver vinto il titolo morirono in un incidente aereo a Monaco di Baviera…
Tutti per uno (2011)

Nel 2067, Milana, una donna ormai anziana, torna con la memoria agli eventi accaduti 60 anni prima, quando frequentava le scuole elementari a Parigi insieme ai suoi migliori amici…
L’altra verità (2011)

Frankie e Fergus sono due amici che lavorano come guardie per una società privata che si occupa di sicurezza in Iraq. Quando Frankie viene ucciso sulla strada che collega l’aeroporto alla Green Zone, la zona franca di Baghdad, Fergus è devastato dal dolore e dal senso di colpa…
Cirkus Columbia (2011)

Bosnia-Erzegovina, 1991. Il regime comunista è caduto e Divko Buntic torna nel suo piccolo paese dove è cresciuto per rivendicare la casa di famiglia…
The Lincoln Lawyer (subita) (2011)

Nel film The Lincoln Lawyer, Matthew McConaughey un avvocato specialista in casi di piccoli criminalit che per un colpo di fortuna si ritrova a difendere un ricco playboy di Beverly Hills accusato di omicidio…
La versione di Barney (2011)

La storia di Barney Panofsky, uomo apparentemente comune con una vita fuori dal comune…
Tatanka (2011)

Michele e Rosario, amici d’infanzia, crescono a Marcianise, paese campano in cui le leggi della camorra prevalgono su quelle dello Stato…
I baci mai dati (2011)

Manuela è una ragazzina di tredici anni che vive a Librino, alla periferia di una città del sud. Un giorno Manuela, per noia e per gioco, s’inventa di poter fare miracoli…
Come l’acqua per gli elefanti (2011)

Jacob Jankowsky (Pattinson) è un giovane studente di veterinaria nell’America dei primi del Novecento quando un terribile incidente d’auto uccide suo madre e suo padre…
Offside(2011)

Film del 2006, data di uscita 08/04/11. Pur di entrare all’Azadi Stadium di Teheran, dove sta per svolgersi un importante incontro calcistico, alcune giovani tifose sono pronte a tutto…
Edda Ciano e il comunista(2011)

Nel settembre del 1945, a cinque mesi dalla fucilazione del padre Benito Mussolini e ventuno da quella del marito Galeazzo, Edda Ciano viene mandata al confino a Lipari
The sunset limited(sub ita)(2011)

Storia di ricerca della redenzione fra un ex professore universitario nichilista e un nero con un brutto passato che ha riscoperto la fede…
Un gelido inverno(2011)

La vicenda di Ree Dolly, una ragazza di sedici anni molto determinata che vive nelle Ozark Mountains la regione montuosa tra il Missouri e l’Arkansas e che si occupa della madre, psichicamente sofferente, e dei due fratelli più piccoli…
La fine è il mio inizio(2011)

Tiziano Terzani (Bruno Ganz), scrittore e giornalista fiorentino, in prossimità della morte, racconta al figlio Folco (Elio Germano) il resoconto della sua vita…
Il discorso del re(2011)-

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall’infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l’affetto del popolo inglese…
Poetry(2011)-

In una piccola città nella provincia di Gyeonggi, attraversata dal fiume Han, Mija (Yun Junghee) vive con il figlio piccolo, già in età scolare…
Hereafter(2011)-

Marie Lelay è una giornalista francese sopravvissuta alla morte e allo tsunami. Rientrata a Parigi si interroga sulla sua esperienza sospesa tra luccicanza e oscurità, alienandosi fidanzato ed editore…
Rabbit hole(2011)-

Becca e Howie Corbett sono una coppia felicemente sposata il cui mondo perfetto cambia per sempre quando il figlio Danny rimane vittima in un incidente…
Un giorno della vita(2011)

Basilicata 1964, Salvatore ha 12 anni e finisce in riformatorio a causa della sua passione per il cinema. Questa passione ogni giorno lo spinge a raggiungere in bicicletta il paese vicino…
Vallanzasca-Gliangeli del male(2011)

1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino
Vento di primavera(2011)

La ricostruzione del terribile rastrellamento di massa avvenuto a Parigi nel 1942,quando 13000 ebrei vennero rinchiusi nel Vélodrome d’Hiver…
William e Kate – Una favola moderna (2011)

Il film ripercorre i nove anni della storia d’amore tra William d’Inghilterra e Kate Middleton: dal primo incontro alla prestigiosa università scozzese di St. Andrews…
Il sesso aggiunto (2011)

Alan è un tossicodipendente alla deriva che però conserva ancora dentro di sé un po’ di istinto di conservazione: quel tanto che basta a guidarlo verso un percorso di auto-analisi destinato a sfociare nella riscoperta dell’amore…
Notizie degli scavi (2011)

Il “professore”, come viene soprannominato non senza malignità, è un quarantenne dall’aspetto scialbo, dall’espressione assorta e stupita….
Diciott’anni:il mondo ai miei piedi(2011)

I diciotto anni di Ludovico non sono l’età meravigliosa che tutti quelli che li hanno passati ricordano. A dire il vero nemmeno la sua infanzia è stata un gran che: orfano sin da bambino, è cresciuto con uno zio tossicodipendente…
Non c’è tempo per gli eroi(2011)

Firenze ai giorni nostri. Dietro alle apparenze, Droghe, alcool, sesso ed ogni tipo di divertimento sfrenato… la costante che scandisce ogni giornata e soprattutto ogni serata di chi sembra avere già tutto. Vieri cerca lo sballo come tutti gli altri, soprattutto lo procura per tutti gli altri…
Burn notice:the fall of Sam Axe(sub ita)(2011)

Il tenente comandante dell’esercito americano Sam Axe è stato inviato in Colombia per coordinare lo svolgimento di una missione. L’ambiente in cui si trova a dover vivere e il plotone militare che deve dirigere però è ben diverso da quello che si immaginava…

ANIMAZIONE 2011

 

AVVENTURA 2011

AZIONE 2011

BIOGRAFICO 2011

 

COMICO 2011


COMMEDIA 2011

 

DOCUMENTARIO 2011

 

DRAMMATICO 2011

FANTASY 2011

FANTASCIENZA 2011

 

HORROR 2011

MUSICAL 2011

THRILLER 2011